Assunta
(venerdì 23 luglio 2010)
Categoria:
Affetto
Scrivana per amicizia!
22:34 del 23-07-2010
Ieri, stavo cercando sulla rubrica di Como, un numero telefonico che non trovavo, quando sfogliando le pagine, mi sono imbattuta nel nome di una mia vecchia amica. Per le varie traversie della vita ci eravamo perse di vista, leggere il suo nome mi hP commossa e mi è venuto in mente un particolare, che a tante persone sembrerà strano, ma io lo facevo volentieri perchè le volevo bene. Ed ora vi racconto:
Lei frequentava un uomo, un giorno mi disse: mi aiuteresti a scrivergli una lettera? Lei non aveva fantasia nel mettere su carta i suoi sentimenti. In un primo momento, la cosa mi sembrava assurda, ma poi mi ha convinta. Lei mi disse cosa voleva dirgli, ed io scrivevo, poi, dopo aver copiato con la sua calligrafia, gliel'ha mandata. pensavo la cosa finisse lì, invece ci eravamo tirate la zappa sui piedi, nel senso che lui ha gradito il messaggio d'amore e le disse: qualche volta mi fai una sorpresa e mi scrivi ancora? Da allora, lui le mandava calorose lettere d'amore a cui lei disperata non sapeva rispondere. E così sono diventata la sua tramite. Prima mi sentivo colpevole, nel senso che mi sembrava di tradire l'ignaro innamorato, ma poi mi è passata, perchè mi dicevo, non sono io che esprimo i miei sentimenti ma scrivo correggendo soltanto queli della mia amica. Siamo andate avanti così per anni, praticamente fin quando non sono andati a convivere e non c'era più bisogno di scrivere.
Era un'amica vicina di casa, quando abitavo a Lecco34lei sapeva tutto di me, ed io sapevo tutto di lei, ci confidavamo tutto. Ora con il suo numero l'ho chiamata, quando le ho detto chi ero, ha espresso la sua grande gioia, abbiamo parlato tantissimo al telefono e siamo rimaste daccordo che quando smorza il caldo, ci incontreremo magari a Lecco per stare un po insieme.